Condizioni generali

1. PARTI

Venditore:
Curvati Fossati S.n.c. (c.f. 01745210151 e p.iva. 00722720968) con sede legale in Lissone (MB), Via Martiri della Libertà n. 80, cap. 20035 (qui definito a fini di chiarezza “Venditore”)

Acquirente:
Il soggetto che acquista prodotti dal negozio online www.dormidormi.it (qui di seguito definito a fini di chiarezza “Acquirente”).

2. PREMESSE

2.1 Attività del venditore.
Curvati Fossati S.n.c. vende anche via internet, attraverso il sito di e-commerce www.dormidormi.it, doghe per divani e letti nonché prodotti ad essi affini con il marchio “Dormi&Dormi” di cui è titolare.

2.2 Caratteri dell’Acquirente - Consumatore
L’Acquirente che opera sul sito www.dormidormi.it (d’ora in poi anche: il “Sito”) si impegna ad operare con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

2.3 Prodotti venduti tramite il Sito
Il Sito contiene un Catalogo di prodotti (d’ora in poi: Prodotto o Prodotti) offerti in vendita all’Acquirente. Le informazioni essenziali relative a tali prodotti, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità sono presenti sul sito www.dormidormi.it, come per legge (“Prodotti a Catalogo”);

2.4 Sito web www.dormidormi.it
Il Sito e i suoi contenuti non possono essere: (i) riprodotti né integralmente né parzialmente; (ii) trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali; (iii) modificati, collegati e utilizzati a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto del Venditore.

2.5 Condizioni generali e particolari.
Accettazione espressa delle condizioni da parte dell’Acquirente Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni speciali relative ad ogni singolo ordine, disciplinano i contratti di compravendita conclusi tra l'Acquirente e il Venditore attraverso il Sito. Ogni contratto è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento in cui il contratto stesso viene concluso. Qualsiasi modifica proposta dall'Acquirente non è idonea a variare le condizioni generali di vendita, se non espressamente accettata per iscritto dal Venditore.

3. PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

3.1. Acquisto Prodotti a Catalogo
I Prodotti a Catalogo potranno essere acquistati mediante selezione degli stessi da parte dell'Acquirente e successivo inserimento dei medesimi nell'apposito carrello di acquisto contenuto nel sito www.dormidormi.it. Al fine di perfezionare il Contratto, l'Acquirente dovrà rilasciare i propri dati personali richiestigli. In particolare dovrà indicare, all’interno dell’apposita sezione del Sito, i propri dati anagrafici, il proprio indirizzo e-mail. Per esigenze contabili - amministrative, il Venditore si riserva di verificare le generalità rilasciate dall'Acquirente e chiedere eventuali chiarimenti al medesimo. L'Ordine d'acquisto è accettato dal Venditore mediante una “Ricevuta dell'ordine”, inviata a mezzo e-mail all’indirizzo fornito dall’Acquirente. In detta ricevuta verranno indicati espressamente un estratto delle condizioni di vendita, la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato, gli elementi essenziali del contratto (prezzo comprese tasse e imposte, modalità di pagamento, spese di consegna), esistenza del diritto di recesso, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio di tale diritto, durata della validità dell’offerta e del prezzo, le varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto, le informazioni sulla garanzia esistenti, i sistemi predisposti dal Venditore per l'archiviazione dell'ordine e la custodia dei dati, le procedure di correzione del messaggio contente l'ordine. Il contratto si perfeziona quando l'Acquirente riceve la “Ricevuta dell'ordine” ovvero nel momento in cui il destinatario ha la possibilità di visionare il messaggio contenente tale ricevuta. Nel caso in cui l'Acquirente non riceva, entro 24 (ventiquattro) ore dall'inoltro dell'Ordine, la “Ricevuta dell'ordine” da parte del Venditore o altra sua comunicazione, l'Acquirente stesso è tenuto a contattare tempestivamente il Venditore mediante l'indirizzo e-mail: info@dormidormi.it, o al numero telefonico 039 48.24.24, al fine di chiedere chiarimenti e informazioni.

3.2. Riserva di accettazione dell’ordine di acquisto – Limitazioni sulla vendita dei prodotti
La disponibilità dei prodotti viene indicata sul Sito. In caso di indisponibilità dei prodotti ordinati, il Venditore informerà tempestivamente l'Acquirente che la merce non gli potrà essere consegnata e qualsiasi pagamento già effettuato dall'Acquirente verrà rimborsato senza ulteriori ritardi.

3.3. Prezzo dei Prodotti
Il prezzo dei Prodotti è quello risultante dal Listino dei prezzi pubblicato sul sito, il giorno dell'emissione dell'ordine. In base al paese di consegna saranno visualizzati, all’atto dell’ordine e in ogni caso prima della conclusione dello stesso, i costi riferiti alla spedizione oltre alle imposte indirette applicate al prezzo in base alle normative in vigore. Il prezzo al quale sarà concluso il contratto deve intendersi, pertanto, al lordo di spese di spedizione ove previste ed IVA. L'aliquota IVA è determinata in relazione al paese di destinazione della merce ordinata. Eventuali altri costi, oneri, tasse e/o imposte indirette che un paese dovesse applicare a qualsiasi titolo ai prodotti oggetto di vendita saranno a carico dell’Acquirente. L’Acquirente accettando le presenti condizioni dichiara che la mancata conoscenza da parte sua di detti costi, oneri, tasse e/o imposte indirette non potranno costituire causa di diritto di recesso e non potranno in alcun modo essere addebitate al Venditore. L’Acquirente manleva il Venditore dal pagamento di dette tasse, imposte ed oneri.

3.4. Spese e modalità di consegna (farà salvo il contenuto dell’ordine)
Le spese di consegna saranno indicate direttamente sul Sito, ove non sono gratuite. Ove previste, potranno variare in base alla località di spedizione e saranno indicate nel loro ammontare preciso prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto da parte dell’Acquirente. I tempi di consegna sono indicati sul Sito e potranno variare in base a luoghi di consegna. Ove la consegna venga effettuata a mezzo corriere, il Prodotto verrà consegnato all’indirizzo indicato dall’Acquirente al piano strada. Nei casi in cui la località di destinazione non sia raggiungibile dai mezzi (ad esempio: Capri, Venezia), il Corriere consegnerà il Prodotto presso la Filiale di riferimento del Corriere stesso.

3.5. Modalità di pagamento.
Salve limitazioni previste direttamente sul Sito e sull’ordine di acquisto, il corrispettivo di acquisto potrà essere versato mediante bonifico bancario. In tal caso: a. l'Acquirente dovrà bonificare gli importi dovuti all’Aquirente alle coordinate bancarie fornite dallo stesso al momento dell’inoltro dell’ordine di acquisto; b. l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del controvalore del Prodotto sul conto corrente del Venditore stesso; Gli ordini, inoltre, potranno essere pagati con contrassegno. In tal caso: a. l’Acquirente potrà pagare solo ed esclusivamente con assegno circolare; b. l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’inoltro da parte dell’Acquirente della copia, via fax o a mezzo mail, dell’assegno circolare rilasciato dalla Banca e intestato al Venditore.

3.6. Esecuzione del contratto
Salvo diverso accordo tra le parti, il Venditore si impegna a dare esecuzione all'ordine entro trenta giorni dal giorno successivo a quello in cui l’Acquirente ha trasmesso l’ordine al Venditore tramite il Sito. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene o del servizio richiesto, questi, entro il termine di cui sopra, si impegna a informare l’Acquirente, per iscritto o su altro supporto duraturo e a provvedere al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.

4. OBBLIGAZIONI DELLE PARTI

4.1. Obbligazioni del Venditore.

Garanzia

4.1.1 Legale per vizi
Il Venditore rilascia, come per legge, una garanzia sui vizi dei Prodotti venduti, ai sensi e per gli effetti della normativa prevista dal Codice Civile Italiano.

4.1.2 Legale di conformità
Il Venditore rilascia, come per legge, una garanzia legale sui Prodotti venduti nel caso in cui questi non risultino conformi alle qualità previste nel contratto di vendita. Tale garanzia ha una durata di anni due dalla consegna del bene all’Acquirente. Ove decida di esercitare tale diritto di garanzia, l’Acquirente potrà ottenere, senza spese, rivolgendosi direttamente al Venditore, la riparazione e il ripristino (se ed in quanto possibile), la sostituzione del Prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il servizio di assistenza post vendita sarà gestito on center direttamente in sede del Venditore o presso il centro di assistenza del Prodotto, senza, comunque, eliminare le responsabilità del Venditore nei confronti dell’Acquirente. Non è in ogni caso coperto da garanzia l'utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore.

4.2. Esercizio del diritto di garanzia e termini

4.2.1 Modalità di manifestazione dei reclami Eventuali reclami dovranno essere inoltrati al Venditore a mezzo e -mail (all’indirizzo info@dormidormi.it) o a mezzo fax al n. 039/2459934. L'eventuale reclamo va presentato al Venditore fornendo la prova di acquisto (documento fiscale emesso dal venditore/pagamento). Il reclamo va presentato dall'Acquirente tempestivamente e mai oltre 60 giorni dalla data in cui egli ha constatato il difetto di conformità. L’Acquirente accettando le presenti condizioni commerciali, dichiara che ogni reclamo inoltrato decorsi 60 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto non potrà essere fatto valere nei confronti del Venditore che, comunque, a suo insindacabile giudizio potrà accettarlo o meno. Durante questo periodo il Prodotto non può essere usato. Ove l’Acquirente richieda la riparazione, il ripristino (se ed in quanto possibile) ovvero la sostituzione del Prodotto, al ricevimento del reclamo il Venditore gli comunicherà il punto di assistenza ove rivolgersi e le modalità attraverso le quali consegnare i Prodotti difettosi.

4.3. Obbligazioni dell’Acquirente
Al ricevimento della merce, l'Acquirente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta e informare il Venditore, senza ritardi, di qualsiasi problema, scrivendo all' indirizzo e-mail: info@dormidormi.it. (Nota: avete un apposito customer care o può andare bene tale indirizzo e mail?) o a mezzo fax al n. 039/2459934. Il reclamo dovrà essere inoltrato al Venditore con i mezzi appena indicati. Valgono le disposizioni di cui al D.lgs. 206/05 per quanto attiene i danni provocati dal Prodotto e la responsabilità del produttore.

5. SCIOGLIMENTO DEL CONTRATTO

5.1. Tempi e modalità di esercizio del recesso
L'Acquirente ha diritto di recedere dal Contratto entro dieci giorni lavorativi dalla data di consegna dei Prodotti. Al fine di esercitare il diritto di recesso, salvo quanto diversamente previsto dalle presenti condizioni generali, l'Acquirente dovrà inviare comunicazione scritta a mezzo raccomandata a/r alla sede del Venditore. Le spese di riconsegna dei Prodotti saranno ad esclusivo carico dell'Acquirente. Un Corriere, inviato dal Venditore, provvederà al ritiro del Prodotto direttamente all’indirizzo dell’Acquirente e alla consegna dello stesso presso i magazzini del Venditore. I Prodotti dovranno essere restituiti al Venditore nelle medesime condizioni di ricezione e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell'imballo originale e degli eventuali manuali allegati. Eventuali rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti saranno integralmente a carico dell'Acquirente. A tale fine, l’Acquirente rivestirà l'involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo, che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da etichette. Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti resi, riservandosi di constatare che gli stessi siano stati restituiti come consegnati all'Acquirente.

5.2. Effetti dell’esercizio del recesso e obbligazioni delle parti
Con la ricezione da parte dell’Acquirente della comunicazione di recesso, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto o dalla proposta contrattuale. Restano salve, nell'ipotesi in cui le obbligazioni stesse siano state nel frattempo in tutto o in parte eseguite, le ulteriori obbligazioni di cui all'articolo 67 Cod. Cons. In particolare, qualora sia avvenuta la consegna del Prodotto l’Acquirente è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del Venditore o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle condizioni che precedono, il Venditore è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

6. PATTUIZIONI CONCLUSIVE

6.1. Modifica
Il Venditore si riserva il diritto di emendare i presenti termini e condizioni generali in qualsiasi momento. I termini e le condizioni generali emendati sono resi accessibili sul sito www.dormidormi.it.

6.2. Conseguenze della modifica o della invalidità
Se uno qualsiasi dei presenti termini e condizioni generali si dimostrasse invalido o divenisse invalido in data successiva, ciò non influirà sulla validità del resto del presente contratto. Pertanto le Parti convengono ed accettano che l’invalidità di un termine e/o condizione non sia elemento giuridico sostanziale al fine della annullabilità o nullità dell’accordo.

6.3. Modalità di comunicazione fra le parti
Le comunicazioni fra le parti avverranno a mezzo posta elettronica o a mezzo fax. Per le comunicazioni dirette al Venditore mediante indirizzo di posta elettronica info@dormidormi.it o al numero di fax 039/2459934. Per le comunicazioni dirette all’Acquirente mediante l’indirizzo e mail fornito dallo stesso, al momento dell’inserimento dei propri dati.

6.4. Privacy
La tutela della riservatezza dei dati personali, sarà disciplinata dalla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati), secondo quanto previsto nella sezione del sito www.dormidormi.it.

7. LEGGE APPLICABILE
La legislazione applicabile è quella italiana. Nei rapporti fra il Venditore e l’Acquirente troveranno applicazione , in particolare, le disposizioni di cui al D.Lgs n. 206/205 (Codice del consumo sez, relativa ai contratti a distanza).

8. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Qualsiasi controversia derivante o, comunque, connessa ai presenti “Termini e Condizioni Generali di Vendita” sarà rimessa alla competenza del Foro così come determinato dalle norme contenute nel Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206).


SISTEMA POLYMSPRING

POLYMSPRING: un originale sistema di molleggio polimerico senza metallo, che grazie alla sua particolare conformazione permette un'ottima circolazione dell'aria, all'interno del materasso, eliminando il ristagno di umidità.

MATERASSO ERGODRY

ERGODRY è il primo materasso con sistema  di molleggio Polymspring. Grazie alla sua composizione interna offre un'igiene e un comfort unico. Ergodry è completamente sfoderabile.

Ultime Novità

mag 27, 2014

Non rimandare a domani la tua comodità: Multipla ed ErgoDry con sistema di molleggio polimerico Polymspring.

Concedetevi la comodità di un sano riposo, oggi ancora ad un prezzo concorrenziale!